Packaging

PRODOTTI, MATERIALI PUNTO VENDITA

CASE HISTORY: RINASCIMENTO SIGARI 

Packaging

PRODOTTI, MATERIALI PUNTO VENDITA

CASE HISTORY: RINASCIMENTO SIGARI 

Un pack per eccellere

Veicolare segni grafici per comunicare le qualità dei prodotti che il pack contiene.

 

Progettiamo ogni singolo pack per essere il primo di una serie o semplicemente l’unico speciale e assoluto. Ogni scelta progettuale è pensata per vivere poi in un contesto ampio e adattabile alle esigenze di mercato senza perdere la sua identità.

Un pack da regalare

Il prodotto ha bisogno di visibilità dove incontra il pubblico.

 

Progettiamo visibilità sullo scaffale, usabilità nelle azioni quotidiane, 

protezione del prodotto, facilità dello smaltimento e incentivo al riutilizzo.

Un pack per comunicare

Una comunicazione efficace è fatta di dettagli che la rendono riconoscibile, autentica, in linea con la mission aziendale.
 
Progettare lo sviluppo di un pack che possa rappresentare e rispettare sia l’azienda con i suoi valori che il prodotto con le sue qualità, significa testare, comparare, analizzare, ma anche ascoltare il mercato di riferimento, i competitors, le maestranze.

Un pack per proteggere

La nostra idea di packaging sostenibile e riusabile passa attraverso la scelta di materiali a basso impatto ambientale e di facile reperibilità.

 

Ottimizziamo gli sprechi di materiale per rendere efficiente il confezionamento e lo stoccaggio, progettiamo forme e materiali per soluzioni tecniche capaci di garantire efficacia in tutte le fasi dei processi produttivi e facilitare il trasporto.

 

Un pack da usare

Usabilità, riusabilità, eco compatibilità, ergonomia, stress test, sono alcune delle fasi progettuali che affrontiamo per la creazione e lo sviluppo del pack di prodotto insieme alla realizzazione della grafica che sarà stampata sul pack finale, alla scelta dei colori, alla tecnica di stampa.

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